SERVICE

CAMINETTO - SERVICE INTERNAZIONALE

“Galatea” la banca del latte della Regione Calabria: Luci e Ombre

Relatrice: Dott.sa Maria Pia Galasso

In diretta dalla Repubblica Dominicana:

Inaugurazione sala per L’allattamento Finanziata dal RC Club Cosenza Nord in collaborazione con il Rotary Club Santo Domingo Colonial Distretto 4060

IL ROTARY NUTRE L'EDUCAZIONE

“Rotary Nutre l’Educazione”, al Comalca di Catanzaro ad assemblare cibo per per i bambini dello Zimbabwe. Le scuole africane destinatarie delle razioni alimentari dovranno assicurare pari opportunità a bambini e bambine in modo da garantire uno sviluppo equo e fornire a tutti, oltre che il sostentamento per la sopravvivenza, anche l’opportunità di apprendimento “Il Rotary Nutre l’Educazione” è stato così ideato perché l’istruzione è un dono che rimane per sempre e serve a far crescere le nuove generazioni in sicurezza, e autonomia fornendo l’occasione per un futuro migliore. Il Rotary calabrese è stato il primo ad impegnarsi nel progetto e sarà da apripista agli altri nove Distretti italiani.

Luogo Catanzaro – Data 24 settembre 2022

I lOVE SCHOOL

Partecipa alla raccolta di materiale scolastico del Rotary Cosenza Nord, Rotaract Cosenza, Interact Cosenza

COSA PUOI DONARE

Penne, matite, album da disegno, colori, pennarelli, gomme, quaderni, temperini, righelli, colla, pastelli, grembiuli, astucci, zainetti.

Settimana dell’allattamento

SETTIMANA MONDIALE DELL’ ALLATTAMENTO

Il Rotary Club Cosenza Nord insieme al Rotary Club Santo Domingo Colonial

Sostiene la realizzazione di una Sala per l’ allattamento e una Banca per il latte materno presso l’ospedale rurale di Sabana Grande de Boya in Repubblica Dominicana, per contrastare l’enorme tasso di mortalitá dei neonati dovuta alla mancanza di latte.